December 30, 2015

Allenamento da Campioni

In ogni situazione che la vita ci presenta la miglior cosa da fare e sempre visualizzare la soluzione al problema che abbiamo. Anche in ogni metodologia scientifica la prima cosa che viene identificata e la soluzione per migliorare la vita, la salute, le instituzioni, le aziende, le comunità, le nazioni e le popolazioni.

Nelle Scienze Sociali ed Economiche migliorare ogni gruppo coinvolto si chiama Responsabilità Sociale d'Impresa, che dal mio punto di vista sarebbe una cosa meravigliosa che ogni azienda si preoccupi per i suoi associati, per creare un piano di carriera e di stipendio, per dire di si ad ogni evento di addestramento essendo la cosa giusta da fare per comprendere l'importanza che hanno i clienti interni ed esterni, i fornitori, incrementare le vendite, incrementare i clienti, migliorare le condizioni di aiuto interno e di lavoro in equipe in una azienda o istituzione pubblica o privata.

Di certo tutti in una città gradiscono se ogni azienda migliora i suoi prodotti, migliora la zona urbana dove l'azienda si trova e di certo se migliora le condizioni di lavoro e delle sue Risorse Umane.

Per questo fine d'anno ed inizio di un anno nuovo Auguri a Tutti e Vi ricordo di allenarsi sempre in ogni lavoro, in ogni carriera, in ogni sport, in ogni professione. Il Nostro cervello sempre ci aiuterà alle cose che amiamo di più e che quando lavoriamo e studiamo le cose che ci piacciono, la nostra produttività sarà sempre all' massimo delle nostre attitudini e delle nostre aptitudini.

Per questo anno nuovo fai il compromesso di partecipare ad ogni gruppo ad ogni attività che sia di contributo positivo alla tua azienda, alle persone, alla tua famiglia, alla tua communità e di non dimenticare le persone e popolazioni bisognose, se non non serve a niente essere importante e non aiutare a nessun cambio positivo iniziando da te stesso. 

Questa foto e la mia preferita di uno dei mie Corsi che ho realizzato questo anno di Coaching e Risorse Umane a Madrid, Spagna però la parte più importante di salire sulla cima di questa montagna fuori Madrid e di farcela e vedere da vicino le aquile che volano e ci ricordano che dobbiamo essere sempre al di sopra dei nostri problemi per vedere chiaro e vincere come i Campioni.